
tour Sardegna del sud
La costa merdionale della Sardegna si caratterizza per lunghe spiagge sabbiose nella parte ovest, per poi lasciare il posto dopo Cagliari a spiagge più piccole alternate a dolci promontori di granito.
Il tour è molto più completo per ammirare con le nostre barche a remi tutta il sud della sardegna.
Ci possiamo permettere di nuotare sui mari più belli al mondo con le acque cristalline e gustare la cucina sarda dai gusti decisi e un’antica cultura vinicola.
COSA è INCLUSO
- Guida giornaliera per esplorare fantastiche coste e luoghi della Sardegna;
- Noleggio imbarcazione;
- Pranzi + (pranzi al sacco) e Cene;
- Hotel;
- Transfer da e per Aeroporto;
- Apericena di benvenuto e snack in tour;
- Welcome pack con maglia Travel Row ed altre chicche;
- Tassa di soggiorno alberghiera.
PREZZI
- 7 giorni/ 6 notti;
- Il prezzo del tour varia in base alle vostre specifiche richieste. Contattateci via cellulare o email per ricevere la nostra migliore offerta.
Extra a pagamento
- Pack Travel Row addizionale per rendere il tuo viaggio ancora migliore (crema solare, cappellino, occhiali, k-way);
- Degustazioni presso enoteche e cantine storiche;
- Massaggi;
Descrizione del tour
Imbarcazioni
Le barche utilizzate sono del cantiere “Filippi Boats”, leader nel mondo del canottaggio di alto livello che negli ultimi anni si è specializzato anche su scafi Coastal con altissimo contenuto tecnologico e con design innovativo per essere veloci e stabili sulle onde come mai.
Supporto in acqua
Nel corso del tour, sarà presenza un allenatore professionale, con tender per supporto tecnico e sicurezza a mare.
Partecipanti
Organizziamo pacchetti minimo per 10 persone.
Vestiario indispensabile nelle uscite
Crema solare, body da canottiere e costume da bagno, cappellino con visiera, guantini “salva mani” per chi non è top come allenamento.
Costo
L’importo del pacchetto sopra menzionato comprende: vitto, alloggio, noleggio imbarcazioni, servizio navetta da e per l’aeroporto, supporto tecnico e sicurezza in acqua, Kit Sport Travel Row e assicurazione.
Programma
giorno 1
Arrivo a cagliari, dove una navetta vi accompagnerà presso la sede della Canottieri Ichnusa di Cagliari per il controllo delle imbarcazioni e di tutte le dotazioni. Una volta terminate le pratiche, si andrà in hotel, dove avrete alcune ore per riposare ed alle 19.30 si andrà presso il cocktail bar “La Paillote” per un apericena direttamente sul mare della Sardegna con specialità a base di pesce. Alle 21 è previsto un tour tra le vie della movida Cagliaritana con rientro in albergo per le 22.30.
hotel: Residenze Su Planu
cena: La Paillote
giorno 2 (9,5 + 6,3 + 11,5)



Lasciamo cagliari tramite navetta per superare una lunga zona rocciosa ed industriale per iniziare il nostro tour dal piccolo porto di Cala Verde iniziando da subito a remare su acque cristalline fino alla spiaggia Su Giudeu, incantevole ed imponente spiaggia circondata da dune di sabbia ed arbusti. Potremo goderci un esclusivo pranzo al Chiosco Isola Su Giudeu, posto direttamente sul mare di fronte al piccolo isolotto Su Giudeu. Dopo un pranzo leggero, si riparte verso sud ovest remando tra piccoloi isolotti, coste frastagliate e mare blu zaffiro per arrivare all’incantevole Spiaggia Tuerredda, una delle più belle di tutta Italia. Faremo un bagno nelle sue splendide acque e potremo trovare ristoro presso il Ristorante Poseidon per una bibita o uno snack.
Si riparte per l’ultima tappa di questa intensa giornata alla volta della spiaggia di Portu tramatzu, passando per capo Malfatano, la spiaggia di Piscinnì e la piccola Isola Rossa. Dopo aver fatto il check-in in albergo, ceneremo nel centro dell’incantevole cittadina di Teulada, per degustare prelibatezze di mare fresche di giornata presso il ristorante “La Grotta Azzurra”.
hotel: B&B Valparaiso – Teulada Borgo
cena: La Grotta Azzurra


giorno 3 (9 + 19)


Dopo una buona colazione, ripartiremo per il tour dirigendoci verso l’estremo sud della Sardegna, oltre Porto Scudo e la torre di Porto Scudo per raggiungere la proibita ed assolutamente incontaminata spiaggia di Porto Zafferano. Qui non c’è alcun tipo di servizio, ristoro, costruzione, per questo sarà necessario il pranzo al sacco che mangeremo direttamente sulle acque impareggiabili di questa baia ferma nel tempo. Ripartiremo quindi per una lunga remata di circa 17km per “tornare alla civiltà” ed approdare alla spettacolare spiaggia di Porto Pino, una maestosa spiaggia di sabbia bianca con alte dune di sabbia ed alti arbusti. Dopo il consueto check-in, ceneremo nella caratteristica Taverna “La Barchetta”, dove potremo gustare specialità ittiche e di terra per recuperare le energie spese durante il giorno.
hotel: B&B Valparaiso – Teulada Borgo
cena: La Barchetta


giorno 4 (12 + 12,4)


Colazione in albergo e ripartenza verso nord, nella zona delle saline dove faremo tappa alla Playa dell’Amor, popolata da stormi di fenicotteri e spesso molto ventilata. Pranzeremo ad un caratteristico chiosco direttamente sulla spiaggia, per ripartire e lasciarci alle spalle le saline e giungere nell’incantevole cittadina di Sant’Antioco, sull’omonima isola. Dopo aver effettuato il check-in, ceneremo presso il ristorante La Sulcitana.
hotel: B&B Il Cenerino
cena 1: La Sulcitana
cena 2: Tavernetta Ipogeo (OTTIMA PIZZA)


giorno 5 (13 + 7)


Dopo aver fatto colazione, si continua il tour risalendo verso nord per superare lo stretto contro l’onnipresente Maestrale ed arrivare infine alla Spiaggia di Sottotorre, a ridosso della millenaria cittadina di Calasetta. Qui potremo fare pranzo presso U Recantu La Caletta, un grazioso ristorantino direttamente sulla spiaggia con un’ampia vetrata sul mare. ripartiremo poi per una vera e propria traversata in mare aperto di 5km per raggiungere una perla del mediterraneo: Carloforte. Faremo tappa nella caraibica Spiaggia Giunco per poi recarci in hotel e cenare presso la pescheria Sandolo, in un ambiente originale dai sapori isolani unici.
hotel: Nichotel
cena 1 (pesce): Sandolo – Pescheria Ristorante Gastronomia
cena 2 (pizza): Pizzeria Lo Scugnizzo


giorno 6 (5 + 8,5)


Al mattino faremo colazione in hotel e ripartiremo verso sud, costeggiando le calette e le scogliere di Carloforte per giungere alla stupenda Spiaggia Guidi, protetta dai venti ed incastonata tra rocce rossastre e sabbia bianca. Il pranzo potrà essere al sacco od in una pizzeria vicino alla spiaggia, distante circa 250m di passeggiata. Una volta concluso il pranzo, faremo ritorno sull’isola di Sant’Antioco, attraversando di nuovo il mare aperto verso Spiaggia la Salina, una affascinante spiaggia di sabbia bianca con un lungo e dolce bagnasciuga, il tutto alle spalle di una bianchissima salina naturale. Faremo poi il check-in in albergo e ceneremo presso il ristorante pizzeria L’approdo, nella accogliente Calasetta con una vista panoramica sul golfo e su tutta Carloforte.
hotel: Hotel Cala Di Seta
cena: L’Approdo Ristorante Pizzeria


giorno 7

Per l’ultima giornata, dopo la colazione, faremo un veloce bagno con carico del carrello, passeggiata per il centro storico di Sant’Antioco, ed infine rientreremo verso l’aereoporto di Cagliari.